DI COSA SI TRATTA?
Grazie a CEIMArs (Centro Italiano Interdisciplinare di Medicina dell’Arte) a distanza di più di due anni insieme allo stimatissimo Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo, pioniere delle Performing Arts Medicine in Italia, riproponiamo il webinar “La voce e i 5 diaframmi”, giunto alla sua quarta edizione. Quest’anno abbiamo deciso di approfondire il tema, introducendo anche il sesto diaframma, anch’esso parte di un sistema complesso che può influenzare la nostra performance vocale, divenendo così “La voce e i 6 diaframmi”.
Questo webinar -della durata di 3 ore- ha l’intento di fare chiarezza sulle influenze che i diversi diaframmi corporei esercitano sulla voce professionale ed artistica, con occhio sempre critico verso la letteratura scientifica e nel contesto più generale della medicina delle arti performatiche e dello spettacolo.
L’appuntamento è per sabato 20 aprile, dalle 9h30 alle 13h00 ed è aperto a tutti coloro che si interessino di voce, artisti, professionisti sanitari e clinici.
PROGRAMMA
9h30-10h30 | Voce, corpo e diaframmi alla luce della medicina delle arti performatiche. (Dr. A. G. Gucciardo)
10h30-10h45 | Coffee break ☕️
10h45-12h30 | Influenze dei principali diaframmi sulla voce con cenni di anatomia, ergonomia, postura e approccio riabilitativo. (Dr. S. Marchetti)
12h30-13h00 | Spazio per domande e risposte e chiusura lavori
INFORMAZIONI
Costo: 60€ (10% di sconto per i soci CEIMArs e FIPASS e per gli iscritti al Master in Performing Arts Medicine ed il corso di perfezionamento in Atletologia artistica di Unicusano).
Metodo di pagamento: Bonifico bancario al seguente IBAN IT62M0200866852000102908791 intestatario Simone Marchetti
Numero massimo di partecipanti: 40
Per il seguente seminario non si rilasciano crediti ECM.
⛔️ Per privacy non sarà possibile registrare la lezione.
Al termine del webinar verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Per iscrizioni: scrivere alla casella di posta che trovate qui sotto o utilizzando questo link
E DOPO CHE MI SONO ISCRITTO?
Una volta ricevuto il bonifico e comunicati i dati per la fatturazione (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, eventuale n. di partita iva e mail) ti verrà inviata una email di conferma dell’avvenuta iscrizione con in allegato la fattura.
Il link di accesso ti verrà fornito la mattina stessa dell’evento, circa 30 minuti prima dell’inizio del webinar.
Al termine, entro massimo qualche giorno ti arriverà sempre alla email da te indicata l’attestato di partecipazione.
Vi aspettiamo!